Frequently Asked Questions
- Cosa differenzia NBA2kEvolution.it dalle altre leghe online?
- I Roster sono quelli reali delle squadre NBA?
- Il Game Play è regolamentato?
- Si possono fare Trade, Tagli, Buyout, Firme in Free Agency, Rinnovi Contrattuali, ecc.?
- Quante partite sono previste per la regular season?
- Quanto tempo dura una stagione (regular season + playoff)?
- Ci sono giorni e/o orari prestabiliti per disputare le partite?
- A che livello di difficoltà si giocano le partite?
- Che durata quarti utilizzare per le partite?
- Cosa devo fare per iscrivermi alla vostra lega?
Innanzitutto, la longevità, dato che è una lega che va avanti da 17 anni. Molte leghe online nascono e muoiono nel giro di pochi giorni o poche ore. Inoltre, siamo una lega molto strutturata che fonda nella serietà e nell’organizzazione i propri principi cardine. I membri che ne fanno parte provengono da tutta Italia ed appartengono alla fascia di età che va dai 20 ai 45 anni. Quasi ogni anno organizziamo un raduno in cui ci troviamo per fare due tiri a canestro e mangiare qualcosa tutti insieme, per conoscerci anche di persona e instaurare nuovi rapporti di amicizia con i membri della lega.
I Roster sono stati mescolati mediante un fantadraft inziale.
Dopodiché i roster sono stati portati avanti, tramandati e rimescolati negli anni tramite trade, firme, buyout, tagli ecc.
L’unico vincolo che abbiamo è quello di consentire l’utilizzo in game solo di giocatori che hanno un contratto valido nell’NBA reale. Quindi tutti i giocatori senza contratto o che hanno un contratto da 10 giorni, si possono tenere a roster, ma non possono essere schierati in partite ufficiali.
Per quanto riguarda il discorso della simulazione delle partite promoviamo sempre una soluzione più realistica possibile di una vera partita NBA.
Come lega ci impegniamo a conciliare divertimento e correttezza. Crediamo che per divertirsi e vincere sia fondamentale l'onestà e il piacere del gioco e per questo cerchiamo di limitare il più possibile l'utilizzo di bug o comportamenti scorretti che portano a "vincere a tutti i costi".
Sul nostro Forum ufficiale, è presente anche un regolamento scritto, che regola appunto il GamePlay e che tutti i GM sono tenuti a rispettare, previa la loro permanenza nella lega.
Al fine di evitare brutte sorprese, tutti i nuovi membri vengono inseriti in un Accademy, dove con un team “provvisorio” hanno la possibilità di giocare match amichevoli con alcuni GM esperti. Se il modo di giocare viene ritenuto idoneo, il nuovo membro viene generalmente promosso a GM di una franchigia ufficiale.
Una volta entrato nella lega, dopo essere stato promosso a GM ufficiale di una franchigia, avrai la possibilità di fare ogni genere di operazione contrattuale riguardante il tuo roster. Ovviamente, tutte le operazioni vanno eseguite seguendo quanto previsto dal regolamento.
Per tutti i nuovi entrati, ci sarà un tempo iniziale dove verranno seguiti passo passo da un “tutor” che gli spiegherà tutto quello che desiderano sapere e anche cosa evitare durante il gameplay. Successivamente quando si sentiranno più pronti saranno liberissimi di gestire secondo proprie passioni ed idee il proprio team.
La regular season dura un totale di 58 partite. Si dovranno infatti disputare 29 partite di andata e 29 di ritorno, disputando in totale due partite contro ogni squadra.
La stagione dura circa 8 mesi, generalmente da i primi di Novembre, fino ad inizio Giugno.
Le partite vengono disputate liberamente, non c’è un calendario fisso ne vincoli di orario o giorni in cui giocare. Mediamente sono richieste due partite a settimana, ma ovviamente se ne possono giocare anche di più. La ricerca dell’avversario viene effettuata tramite l’utilizzo di una chat Telegram dedicata, in cui quando si vuole giocare si scrive “Cerco Season”. Gli unici vincoli che si hanno, sono a medio lungo termine, in quanto periodicamente la direzione procederà a controllare il numero di gare disputate da ogni squadra e verificherà se sono stati rispettati i limiti minimi e massimi di gare disputate. Qualora questi limiti non vengano rispettati viene applicata una sanzione sul Salary Cap della squadra coinvolta.
Le partite non vengono disputate ad una difficoltà predefinita. Si utilizzano valori personalizzati al fine di rendere il gioco realistico e più divertente.
I quarti delle partite ufficiali durano 8 minuti.
Utilizza il link che trovi in questa pagina per iscriverti al nostro forum e contatta uno degli admin, di cui trovi i contatti Telegram qui sotto. Verrai subito accolto e guidato per completare la procedura di iscrizione alla lega. Ovviamente se te lo stai chiedendo è tutto assolutamente gratuito.
Siamo convinti che se cerchi un lato manageriale e simulativo dell’NBA non ti pentirai della scelta.
Quindi che altro aspetti? Iscriviti e benvenuto in NBA 2kEvolution.
Linktree: https://linktr.ee/nba2kevolution